ORTODONZIA E GNATOLOGIA OLISTICA

Terapie dolci per riequilibrare denti e corpo

“Lo smalto dentale è formato da minerali, che appartengono al regno più arcaico dell’essere umano, è qui che si fissano le nostre memorie e i nostri conflitti più antichi. I denti ci parlano, ci raccontano la nostra storia e ci permettono, se noi lo decidiamo, di guarire.”

La Clinica D’Andrea è  uno dei pochi centri in Italia specializzato in Ortodonzia funzionale olistica, una terapia tra le più innovative oggi ma con radici antiche che pone in evidenza il legame tra l’equilibrio della bocca e l’essere umano, sul piano del corpo fisico-organico e psico-affettivo. Gli strumenti terapeutici consentono di lavorare sulle disfunzioni della bocca al fine di ristabilire un equilibrio globale del paziente, così la bocca ritrova la sua forma nelle tre dimensioni dello spazio e la simmetria destra-sinistra e si possono constatare miglioramenti significativi e tangibili sul piano fisico, posturale ed emozionale. Nessun metallo in bocca, terapia nichel free, indicata anche per i pazienti allergici e che soffrono di Sensibilità Chimica Multipla.

Lavorando "dolcemente" sulle funzioni otteniamo naturalmente l’allineamento dentario e l’equilibrio della bocca; si tratta di una terapia che non ha controindicazioni, né limiti di età, potendo anche i pazienti adulti raggiungere gli stessi risultati dei bambini ed ottenere grandi benefici sul piano globale. Consigliamo di portare a visita il bambino a partire dai 3 anni, vale a dire quando ha completato l’eruzione di tutti i denti da latte ed iniziano ad instaurarsi i modelli di respirazione nasale, deglutizione adulta e masticazione che poi rappresenteranno il suo "standard" nell’adulto. Un’attenzione particolare va rivolta all’articolazione temporo-mandibolare (ATM), la cui disfunzione insieme ad una masticazione non equilibrata è causa di tanti disturbi come mal di schiena, cervicalgie, atteggiamenti scoliotici. Ancora dolori alla nuca, alle spalle, alla colonna, agli arti superiori ed inferiori, sinusiti, asma, allergie, eruzioni cutanee, psoriasi, disturbi gastrointestinali, disturbi psichici, insonnia, stanchezza cronica, problemi di udito, disturbi alla vista,  russamento, tonsilliti ed adenoidi ingrossate, hanno spesso la loro causa scatenante in una malocclusione dentale. 

La terapia olistica offre al paziente la libertà di guarire, attraverso una riarmonizzazione, che coinvolge la sua bocca e l’ intero organismo.

A Messina e Milazzo, sempre più vicini alle vostre esigenze

Messina
Tel. +39 090 2923734 - Tel. +39 090 9024817
Mob. +39 346 7263332
Via Maddalena, 42

Milazzo
Tel. +39 090 9224300
Mob. +39 346 7263332
Via G.Rizzo, 159