ODONTOIATRIA PEDIATRICA

Materiali biocompatibili e terapie naturali per i piccoli pazienti

L’Odontoiatria pediatrica ed infantile (conosciuta in passato anche come pedodonzia) è rivolta alla prevenzione e cura delle patologie dei bambini. La prevenzione rappresenta per la pedodonzia un obiettivo fondamentale: per questo motivo una prima visita di controllo é consigliata a partire dai 3 anni.
La Clinica D’andrea è specializzata nella cura dei piccoli pazienti, con particolare riguardo alla diagnosi precoce di carie, all’intercettazione delle malocclusioni, all’intervento sui traumi dentali. L’uso di teconologie non invasive come il Laser, l’Ozono e l’ENF offre la possibilità di eseguire trattamenti non traumatici per il piccolo paziente, con riduzione del tempo alla poltrona, dei tempi di guarigione e soprattutto del dolore. Il Laser a diodi e l’Ozonoterapia liberano il paziente da vibrazioni, siringhe, dolore e trattamenti meccanici invasivi. L’Enf elimina il dolore, favorisce la guarigione e sopratuttto riduce la necessità di assumere farmaci antiinfiammatori. Il Laser Diagnostico a Fluorescenza ci consente di fare diagnosi anche precoce di carie senza la necessità di eseguire radiografie sul piccolo paziente e senza alcun dolore.
Consapevoli di quanto sia importante per il piccolo paziente l’incontro con il tanto ’’temuto dentista’’ i nostri specialisti in Odontoiatria pediatrica e tutta l’équipe si impegna a rendere la sue prime esperienze con il medico piacevoli al fine di ottenere quella fiducia che è il solo mezzo per una collaborazione senza paura.

Il "dentista dei bambini" crea l’odontoiatria a misura di bambino!

A Messina e Milazzo, sempre più vicini alle vostre esigenze

Messina
Tel. +39 090 2923734 - Tel. +39 090 9024817
Mob. +39 346 7263332
Via Maddalena, 42

Milazzo
Tel. +39 090 9224300
Mob. +39 346 7263332
Via G.Rizzo, 159