Come possiamo aiutarti?

Inviaci un messaggio e ti ricontatteremo nella fascia oraria desiderata.

    Aggiornamenti Covid-19

    La fase storica che stiamo attraversando ha cambiato e rimodulato tutta la nostra vita.

    Sono cambiate le nostre abitudini, abbiamo dovuto fare i conti con una “novità” che ha stravolto la nostra cara e vecchia “normalità”.

    Siamo medici, ci occupiamo, sin dal nostro giuramento, della totalità della persona in quanto tale. Siamo pronti ad affrontare i cambiamenti e a gestire il “rischio” e l’imprevisto, quindi non vi lasceremo soli neanche in questo difficile momento storico.

    Siamo pronti a gestire insieme questo poco gradito ospite che porta il nome di Covid-19. Lasceremo aperte per voi le porte dei nostri Centri dentistici D’Andrea, per accogliervi in sicurezza e non trascurare la vostra salute, e le lasceremo ben chiuse a questo virus che non potrà e non dovrà avere la meglio sul vostro sorriso!

    Covid-19: Sicuramente ti sarai chiesto…

    • se puoi ancora fare delle visite
    • se andando dal dentista sei a rischio contagio
    • cosa puoi e cosa devi fare per sentirti in sicurezza in uno studio odontoiatrico
    • se devi mettere in pausa le tue terapie e rimandare a chissà quando il tuo tanto agognato sorriso perfetto

    Non temere! Siamo qui a tua disposizione per metterti a conoscenza delle misure di sicurezza adottate dai nostri Centri Dentistici D’Andrea, nel pieno rispetto delle norme vigenti, e per darti qualche suggerimento per la tua igiene orale a domicilio.

    Il sorriso è il dono più bello che possiamo fare agli altri, ma è anche il miglior modo per esprimere se stessi.

    I lunghi periodi trascorsi a casa, forse, ti hanno portato a trascurare la cura della tua igiene orale. Forse ti sei sentito poco motivato a prenderti cura di te stesso. Fortunatamente, la situazione attuale permette di poter andare dal dentista.

    Cambiano i DPCM, ma non cambiano le indicazioni per la tua corretta igiene orale

    In caso di lockdown ti consigliamo di lavare i denti almeno tre volte al giorno, come vuole la consuetudine e non dimenticare di utilizzare il filo interdentale. I Centri Dentistici D’Andrea consigliano, per una migliore igiene orale, l’utilizzo dell’argilla verde ventilata per spazzolare i tuoi denti e di collutori naturali per disinfettare la bocca.

    Nel caso di parodontite o altre patologie particolari del cavo orale non esitare a contattarci! I Centri Dentistici D’Andrea sono sempre a tua disposizione per darti le indicazioni corrette su cosa fare per la tua igiene orale domiciliare o se dovessi trovarti in una situazione di emergenza, anche qualora dovessero cambiare le disposizioni in merito alla gestione dell’emergenza Covid.

    Attualmente il decreto vigente prevede che gli studi dentistici possano rimanere aperti.

    La salute è la priorità, non possono e non devono essere rimandati o trascurati casi gravi ed urgenti, così come non possiamo trascurare la prevenzione.

    Ricordiamo sempre che prevenire è meglio che curare

    Il Covid non ha certo messo in pausa le tue gengive infiammate, le fratture dei denti, gli ascessi, denti mobili ed altre emergenze. Per questo continuiamo a prenderci cura di te e per questo vogliamo che tu abbia chiara la situazione anche in merito alla gestione della tua sicurezza presso i nostri Centri Dentistici d’Andrea.

    Vogliamo che tu ti senta al sicuro e che ti possa godere quel tempo che hai scelto di dedicare alla tua salute, per questo ci teniamo ad informarti che, presso i Centri Dentistici D’Andrea, abbiamo installato dispositivi di sanificazione dell’aria funzionanti h 24.

    Si tratta di quattro macchine, di cui una installata presso la sala d’attesa, che garantiscono un costante e regolare processo di sanificazione dell’ambiente.

    Covid-19: I passaggi che mettiamo in atto per la tua sicurezza

    Sarai accolto da una delle nostre segretarie che, come tutto il nostro staff, indossa i dispositivi individuali di sicurezza (mascherina chirurgica) e provvederà immediatamente ad eseguire i passaggi previsti dal protocollo per la sicurezza dei centri odontoiatrici:

    1. Rilevamento della temperatura con termoscanner o termometro contactless
    2. Ti inviterà a riporre in un apposito armadietto (sanificato, numerato e con la chiave) i tuoi effetti personali prima di entrare nelle sale operative
    3. La distanza minima considerata tra pazienti in sala d’attesa è di 1 metro, quindi accanto alla tua poltrona nessuno potrà prendere posto
    4. Potrai igienizzare le tue mani all’ingresso con la soluzione idroalcolica in gel (lavaggio / disinfezione delle mani). Se preferisci lavare le mani, sappi che in bagno è presente un asciugatore ad aria calda.
    5. Sarai invitato a compilare e sottoscrivere il questionario Covid tutte le volte che tornerai in studio.
    6. Nel caso della presenza di accompagnatori, questi saranno gestiti (Triage) analogamente al paziente stesso. La presenza degli accompagnatori (che rimarranno in sala d’attesa) viene consentita solo nei casi di necessità

    Il nostro personale attua tutte le procedure di disinfezione degli ambienti tra la visita / cura di un paziente e l’altro.

    Questi sono i passaggi a cui ci atteniamo, come da protocollo:

    1. Sanifichiamo le superfici a contatto e non con il paziente e con gli operatori mediante l’utilizzo di macchina che sviluppa vapore a 180°, eliminando il 99,9% dei microrganismi presenti
    2. Disinfettiamo l’ambiente intorno alla poltrona odontoiatrica soprattutto le attrezzature non sterilizzabili o le parti di esse che vengono toccate più frequentemente
    3. Detergiamo le superfici, le maniglie dei mobili e l’interno degli armadi a disposizione dei pazienti
    4. Utilizziamo protezioni usa e getta per ogni paziente su tutte le superfici toccate dagli operatori
    5. Sanifichiamo e operiamo il ricircolo dell’aria in tutti gli ambienti costantemente
    6. Verrai invitato a fare degli sciacqui con collutorio disinfettante prima di ogni visita / cura

    Non rimandare la cura di te stesso/a, presso i nostri Centri Dentistici D’Andrea potrai pensare al tuo sorriso e noi penseremo alla tua salute e alla tua sicurezza. Vieni a trovarci!

    Come possiamo aiutarti?

    Inviaci un messaggio e ti ricontatteremo nella fascia oraria desiderata.

      Dicono di noi