Consultare il tuo dentista di fiducia durante la gravidanza è il primo modo per chiarire dubbi e paure durante questo periodo delicato della tua vita. I Centri Dentistici D’Andrea ti seguiranno lungo tutto il periodo della gravidanza.
Di seguito troverai alcune brevi ed essenziali indicazioni per il percorso da seguire durante la gravidanza per la tua salute orale.
Durante il periodo della gestazione è sconsigliato sottoporsi a esami radiografici, ciò non toglie la possibilità di fare prevenzione affidandosi ad altri strumenti diagnostici, innocui e sicuri. Per la prevenzione e la diagnosi delle carie, presso i Centri Dentistici D’Andrea, potrai eseguire l’esame con il Diagnodent, una tecnologia assolutamente indolore che consente di diagnosticare carie allo stadio precoce per agire con la minima invasività, ma soprattutto senza radiazioni.
Potrai eseguire l’igiene orale professionale in tutte le fasi della gravidanza.
Secondo trimestre: se prima della gravidanza avevi già programmato delle cure, il secondo trimestre di gravidanza è il periodo più stabile e sicuro per poterti sottoporre alla cura delle carie e alle cure utili o necessarie.
Per quanto riguarda gli interventi di implantologia o altri interventi di chirurgia orale più impegnativi ti consigliamo di rimandare il piano terapeutico dopo la tua gravidanza.
Il tuo sorriso sarà il primo modo per accogliere la nuova vita che verrà al mondo, continua a prendertene cura!
I Centri Dentistici D’Andrea ti aspettano!