Come possiamo aiutarti?

Inviaci un messaggio e ti ricontatteremo nella fascia oraria desiderata.

    La tua prima visita

    Scegliere a chi affidare la propria salute è importantissimo, ne va del proprio benessere e quindi della qualità della propria vita.

    Spesso la paura del dentista porta a trascurare quegli odiosi fastidi che ogni tanto si fanno sentire e, di conseguenza, ti ritrovi a rimandare una “prima visita” che potrebbe risolvere quel sanguinamento alle gengive o quel dolorino che proprio non sopporti più.

    Il mantra dei professionisti della salute è sin dalla notte dei tempi: “prevenire è meglio che curare”. Scegliere di avere cura di sé è il più grande atto d’amore che potete compiere e, anche se avete collezionato esperienze traumatiche o poco gradevoli, ricordate che esistono persone che fanno sempre la differenza.

    Se vi siete imbattuti in questa pagina è perché state cercando un dentista a Messina. Se siete alla ricerca di un approccio che rispetti l’interezza del vostro organismo biologico, i Centri Dentistici D’Andrea sono la risposta alle vostre esigenze.

    L’approccio olistico permette di eseguire ogni atto terapeutico nel riconoscimento, nel rispetto e nella conoscenza dei legami che intercorrono tra il cavo orale e la totalità del paziente, nella sua integralità di corpo e mente.

    Affidati ai Centri Dentistici D’Andrea

    Se fino a qui abbiamo catturato la tua attenzione, inizia ad allontanare la paura del dentista e scoprirai, passo dopo passo, cosa ti aspetta se sceglierai di riporre in noi la tua fiducia.

    Affidarsi significa questo: condividere, empatizzare, saper chiedere e saper rispondere. Per questo vogliamo illustrarti cosa ti aspetta se decidi di non rimandare più la tua prima visita.

    Sei nel posto giusto se non sai cosa fare in uno di questi casi:

    • ho le gengive gonfie
    • cerco di spazzolare il più possibile per avere una migliore igiene, ma le gengive sanguinano, a volte anche spontaneamente
    • i miei denti sono diventati sensibili al caldo o al freddo
    • non sopporto più quelle macchie sui denti
    • provo imbarazzo a sorridere perché i miei denti sono diventati giallastri
    • vorrei migliorare il mio sorriso
    • all’interno delle guance ho notato delle macchie scure
    • provo dolore durante la masticazione
    • sento dei rumori vicino all’orecchio durante la masticazione
    • soffro spesso di mal di testa o dolori alla nuca. Ho degli episodi di vertigini
    • sono giovane, eppure inizio a non sentire nulla, il mio udito sembra venir meno
    • mi vergogno perché inizio ad avere l’alito un po’ sgradevole

    Prenota la tua prima visita liberando il tuo immaginario da scene di sofferenza. Il nostro approccio si basa completamente su terapie indolore associate ad aromaterapia, musicoterapia, fiori di Bach, analgesia sedativa. Il nostro obiettivo è rendere quanto più possibile serena la tua esperienza con il dentista.

    Rinunciare alle cure, rimandare nel tempo i controlli può solo aggravare dei problemi che, se presi sul nascere, sono risolvibili. Inoltre molti studi scientifici hanno dimostrato che sottoporsi periodicamente a visite di controllo riduce “il rischio” di radicalizzare i problemi non solo di salute, ma anche quelli di natura economica!

    Quindi cosa aspetti? Non rimandare, fallo adesso!

    Le fasi della tua prima visita

    Se prenoti la tua prima visita olistica presso i nostri Centri Dentistici D’Andrea, questo è quello che ti aspetta:

    Pre-visita

    Verrai accolto e fatto accomodare in una stanza confortevole. Una dottoressa, responsabile dei pazienti, ti metterà a tuo agio e ti porrà delle domande semplici e generiche sullo stato attuale e passato relativo alla tua salute (anamnesi). Se hai portato con te una documentazione utile ai fini della visita (radiografie, referti) potrai consegnarla e la dottoressa di riferimento annoterà i tuoi desideri, le tue necessità e le tue aspettative

    Visita odontoiatrica specialistica

    Dalla sala d’attesa ti faremo accomodare in una saletta operativa dove sarai accolto dall’odontoiatra assistito da un’altra dottoressa; durante la visita è giusto che tu sappia che vengono fatti 36 controlli che interessano le gengive, i denti, la lingua, le guance, le articolazioni temporo-mandibolari, le ghiandole salivari, le ghiandole sottomandibolari, l’occlusione, il sorriso.

    Ti verranno poste delle domande specifiche per capire se sei già a conoscenza di eventuali patologie derivanti dalla bocca.

    Visita con Diagnodent

    il Diagnodent è un laser a fluorescenza, TOTALMENTE INDOLORE e privo di qualsiasi effetto collaterale, che viene usato anche sui bambini ed in caso di gravidanza.

    L’apparecchio emana un fascio laser sul dente, e se c’è una piccola carie allo stadio iniziale i batteri presenti riflettono questa luce laser che viene riacquisita dalla macchina e trasformata in un segnale sonoro e visivo. Nel monitor del dispositivo, infatti, compare un valore numerico in base al quale sapremo se quel dente è cariato o meno ed eventualmente qual è l’entità della carie. Il Diagnodent è uno strumento di alta precisione, ancor più preciso delle radiografie, in quanto permette di evidenziare anche carie minuscole che non sono rilevabili con le radiografie.

    Visita con sistemi di ingrandimento

    Durante la prima visita vengono utilizzati occhiali con sistemi di ingrandimento e, se il caso lo richiede, viene usato il microscopio, per poter eseguire una diagnosi clinica estremamente precisa.

    Riprese fotografiche

    Durante la visita verranno eseguite delle foto dei denti e delle gengive attraverso il microscopio operatorio o con una micro videocamera intraorale. Queste foto ti verranno mostrate attraverso un monitor e l’odontoiatra ti spiegherà il problema relativo a quel dente o alle gengive.

    Questi sono i primi cinque step, che a seconda del caso possono essere completati con altre tre fasi a coronamento delle precedenti.

    Esecuzione esami radiografici

    Durante la prima visita, qualora fosse necessario, verranno eseguite delle radiografie utili per formulare una diagnosi precisa e corretta, imprescindibile per formulare un accurato piano terapeutico. È necessario eseguire controlli radiografici in questi casi:

    • denti coperti da capsule o corone
    • denti che hanno cambiato colore
    • denti che sono stati devitalizzati (cioè che sono stati privati della polpa o della parte interna del dente)

    A seconda delle necessità, eseguiamo una radiovideografia su un dente o su un piccolo gruppo di denti o, in alternativa, una radiografia panoramica standard o una radiografia panoramica ortogonale per evidenziare carie tra dente e dente.

    In casi più complessi, opteremo per una tomografia volumetrica “cone beam” a bassissimo dosaggio che ci permette di valutare la presenza di microlesioni o di misurare anche la qualità, la consistenza e la quantità di osso presente.

    In altri casi ancora, sarà opportuno eseguire una stratigrafia dell’articolazione temporo-mandibolare per poterne comprendere meglio la funzionalità.

    Programma terapeutico

    Questa fase è dedicata alla spiegazione dettagliata di tutte le patologie riscontrate in sede di visita e le cure per risolverle. L’odontoiatra ti spiegherà ogni dettaglio utilizzando un linguaggio semplice ma quanto più possibile descrittivo.

    Il dentista ti spiegherà il modo in cui saranno condotte le terapie e con quali materiali verranno eseguite le prestazioni, focalizzando l’attenzione su tutti i benefici che otterrai se inizierai ad affidarti alle nostre cure. Avrai il tuo spazio per poter fare tutte le domande sul caso, chiedere delucidazioni e spiegazioni.

    Preventivo

    Alla fine della tua prima visita verrai accompagnato e fatto accomodare in una segreteria dove avrai modo di riordinare i pensieri e la dottoressa responsabile dei pazienti elaborerà il tuo preventivo.

    Quando il tuo preventivo sarà ultimato, potrai vedere il dettaglio di ogni singola cura e la dottoressa incaricata ti spiegherà minuziosamente ogni dettaglio del tuo piano terapeutico.

    Ti verranno illustrate le modalità di pagamento pensate e modulate in base alle tue possibilità, i tempi delle cure ed il numero di sedute necessarie.

    Se accetti il preventivo e decidi di riporre in noi la tua fiducia, potrai fissare immediatamente gli appuntamenti con la segretaria per dare inizio al tuo processo di guarigione e miglioramento.

    Come possiamo aiutarti?

    Inviaci un messaggio e ti ricontatteremo nella fascia oraria desiderata.

      Dicono di noi