Come possiamo aiutarti?

Inviaci un messaggio e ti ricontatteremo nella fascia oraria desiderata.

    Dicono di noi

    Ortodonzia Invisibile

    Ricevere un sorriso può cambiare la giornata, poter sorridere liberamente cambia la vita. Curare l’estetica del tuo sorriso è importante. Scopri gli allineatori invisibili o mascherine trasparenti Invisalign!

    • I tuoi denti non sono allineati come vorresti?
    • Hai pensato di sottoporti ad un trattamento ortodontico, ma ti blocca il pensiero di sentirti in imbarazzo usando l’apparecchio fisso?
    • Tendi a coprire la bocca con la mano perché non ti piace il tuo sorriso?

    I Centri Dentistici D’Andrea, sono a tua disposizione per proporti valide alternative al classico trattamento ortodontico con il tanto temuto “apparecchio fisso”.

    Prima di illustrarti la possibilità di poter usare gli allineatori invisibili, conosciuti anche come mascherine trasparenti, allineatori trasparenti, o anche apparecchio invisibile, vogliamo parlarti dell’aspetto disfunzionale dei denti storti.

    Avere i denti non allineati non è infatti un problema di natura solamente estetica.

    Una dentatura non allineata può causare problemi funzionali alla masticazione e all’articolazione temporo-mandibolare, con mal di testa, mal di schiena, dolori ed insorgenza del click articolare. I denti sovraffollati (accavallati) o troppo distanziati tra loro, inoltre, rendono inefficaci anche le pratiche quotidiane di igiene orale, quindi puoi andare incontro a:

    • carie
    • gengive infiammate o irritate
    • denti usurati che diventano sensibili
    • fratture dei denti

    Scegliere di sottoporsi ad un trattamento ortodontico è il regalo migliore che puoi farti per migliorare non solo l’estetica del tuo sorriso ma anche la tua salute!

    Vuoi migliorare il tuo sorriso ma non sei disposto a mettere l’apparecchio fisso? Prova gli allineatori invisibili Invisalign!

    Siamo qui per spiegarti cosa sono gli allineatori invisibili, il percorso ed i risultati che puoi ottenere.

    Gli allineatori invisibili, o mascherine trasparenti ti permetteranno di sorridere liberamente senza che i tuoi interlocutori possano notare che porti “l’apparecchio” ai denti.

    Il trattamento ortodontico mediante mascherine trasparenti deve essere, ovviamente, concordato con il tuo odontoiatra di fiducia a seguito di una visita accurata.

    La tua prima visita serve per conoscere la tua situazione di salute e, in base a questa, scegliere il trattamento migliore per ottenere il massimo risultato.

    I Centri Dentistici D’Andrea sono a tua disposizione per:

    • valutare la tua condizione di partenza mediante una corretta diagnosi
    • illustrare i potenziali risultati perché tu sappia e veda prima quale sarà il tuo sorriso finale
    • tracciare un piano terapeutico che possa includere tutte le terapie aggiuntive necessarie al raggiungimento del risultato da te richiesto
    • costruire, in base alle tue esigenze e ai tuoi desideri, una terapia fatta ad hoc su misura per te
    • seguirti nella pratica della tua igiene orale

    I passaggi del trattamento ortodontico con le mascherine trasparenti Invisalign prevedono:

    • Prima visita, foto del cavo orale, radiografia panoramica, impronte
    • Studio del caso e valutazioni
    • Consegna della prima mascherina con indicazioni per l’utilizzo e la manutenzione
    • Controlli periodici e consegna delle mascherine sostitutive
    • Consegna della contenzione finale

    Rivolgerti a dei professionisti del sorriso vuol dire avere una diagnosi accurata del proprio caso per scegliere meglio il percorso terapeutico più adatto alla propria condizione. È giusto che tu sappia che gli allineatori invisibili non sempre sono indicati per tutti i casi.

    Cos’è un allineatore invisibile Invisalign?

    Si tratta di mascherine trasparenti, realizzate con materiali plastici, da cambiare ogni due settimane, invisibili e rimovibili, create in modo digitale e preciso, realizzate sulla misura della tua bocca. Per rendere efficace il trattamento ortodontico mediante l’utilizzo di allineatori invisibili, è necessario indossare le mascherine invisibili durante tutto il giorno ad esclusione dei pasti.

    Quali sono le differenze tra le mascherine trasparenti e l’apparecchio fisso?

    L’apparecchio fisso richiede una maggiore attenzione nelle pratiche di igiene orale, non sempre risulta facile pulirlo ed il rischio è anche quello di far insorgere delle carie se non si puliscono bene i denti. Inoltre necessita di una certa attenzione quando si mangia ed ai cibi che si mangiano.

    Gli allineatori invisibili sono rimovibili, dunque risulta più facile pulirli e godersi meglio i momenti dei pasti.

    Quanto dura il trattamento ortodontico con gli allineatori invisibili?

    La durata del trattamento ortodontico con le mascherine trasparenti varia in base alla complessità del singolo caso, può durare pochi mesi o anche più di dodici mesi. Prima di iniziare il trattamento saprai con certezza quanti mesi durerà e quante mascherine trasparenti ti serviranno per ottenere il sorriso che hai sempre desiderato.

    Contatta adesso i Centri Dentistici D’Andrea per pianificare il tuo piano terapeutico. Il nostro team ti seguirà passo dopo passo per ottenere il sorriso che meriti.

    Come possiamo aiutarti?

    Inviaci un messaggio e ti ricontatteremo nella fascia oraria desiderata.

      Dicono di noi