Flexite, l’unica soluzione biocompatibile
Le protesi dentali hanno il compito di riabilitare le funzioni orali dei pazienti con edentulia (mancanza di denti), parziale o totale, attraverso l’uso di elementi dentari artificiali. L’utilizzo di modelli di studio, radiografie, foto e la valutazione dello stato di salute parodontale rappresenta un requisito fondamentale per formulare una corretta diagnosi e un piano di trattamento personalizzato.
La protesi fissa (su denti naturali e su impianti) sostituisce gli elementi dentari naturali con manufatti non rimovibili dal paziente. La protesi mobile è volta a sostituire una parte o l’intera arcata dentaria e può essere rimossa dal paziente allo scopo di eseguire le ordinarie manovre di igiene quotidiana.
I Centri Dentistici D’Andrea utilizzano solo materiali biocompatibili ed è per questo motivo che il materiale scelto per realizzare le protesi totali e parziali è la Flexite, un nylon che non rilascia metalli pesanti e sostanze tossiche, testata su 46.000 pazienti, ipoallergenica, l’unica tollerata da pazienti che soffrono di Sensibilità chimica Multipla.
Protesi resistenti, con ganci in Flexite color gengiva e privi di metalli, confortevoli e leggere perché più sottili e leggere rispetto a una protesi tradizionale in resina (una protesi in Flexite di 12 elementi pesa solo circa 9 grammi). Questo materiale innovativo combina semplicità di esecuzione a basso costo e tempi alla poltrona ridotti per la consegna di una protesi estetica, biocompatibile e di facile gestione.
I Centri Dentistici D’Andrea garantiscono le protesi in Flexite per 15 anni, rilasciando un certificato di originalità, con il numero del lotto di produzione e della cartuccia specifica, usata per la protesi del paziente. Solo chi è autorizzato a produrla può detenere i documenti specifici, con il marchio registrato della casa madre, che attestano e garantiscono l’originalità del prodotto.
Attenzione alle imitazioni in quanto non possiedono queste caratteristiche di biocompatibilità!